Termini e Condizioni

I presenti Termini e Condizioni d'uso regolano l'accesso e l'utilizzo da parte dell'utente dei servizi, delle applicazioni mobile, dei prodotti e dei contenuti del sito web https://looksplanet.org/ di proprietà della SFAFAG S.r.l.
La SFAFAG S.r.l. si riserva il diritto di aggiornare questo regolamento in ogni momento. Se verranno effettuati cambiamenti significativi, ti sarà inviato un messaggio di notifica all'indirizzo email collegato al tuo account looksplanet.
Per poter utilizzare i Servizi forniti da looksplanet l'utente deve (i) accettare i seguenti Termini e le Regole ivi fornite, (ii)  avere un'età non inferiore a 14 anni, (iii) possedere un indirizzo email valido, (iv) compilare il modulo di registrazione.


1. Uso del sito web

L'Utente potrà effettuare l'accesso al proprio Account looksplanet inserendo l'indirizzo email o l'username e la relativa password assegnati in fase di registrazione.

L'Utente dovrà prendere tutte le possibili misure e precauzioni affinché i suoi dati di accesso rimangano sicuri, confidenziali, utilizzati in modo appropriato e non condivisi con altre persone, siano esse autorizzate o meno.
Qualora sussistano ragioni di credere che i propri dati di accesso possano essere conosciuti da una persona non autorizzata al suo utilizzo, o che vengano utilizzati in un dato momento da una persona diversa dall'Utente, dovrà essere cura dell'Utente stesso informarci immediatamente in modo da poter intraprendere tutte le eventuali azioni che si riveleranno necessarie.

L'Utente è responsabile del proprio utilizzo dei Servizi, dei Contenuti postati sui Servizi e di ogni conseguenza derivante da tali azioni.

Il Servizio è disponibile esclusivamente per l'utilizzo personale dell'Utente e non potrà essere utilizzato in alcun modo per fini commerciali.

Allo scopo di garantire il Servizio looksplanet e la possibilità di poter postare liberamente i contenuti creati e attivare conversazioni e discussioni rilevanti con gli altri, l'Utente si impegna a rispettare le seguenti regole:

  1. Non offendere e minacciare verbalmente gli altri utenti.
  2. Non postare materiale e informazioni personali di altri utenti o terzi senza la loro previa approvazione.
  3. Non postare contenuti che inneggiano alla violenza e offensivi nei confronti di altre religioni, differenti credi politici, opinioni, etnie e orientamenti sessuali.
  4. Non promuovere l'utilizzo di armi.
  5. Non creare una falsa identità, o impersonare qualunque persona o identità con lo scopo di confondere o ingannare altre persone.
  6. Non utilizzare i Servizi offerti per effettuare inchieste di mercato, concorsi, piramidi o catene di messaggi, spamming o qualsiasi altro tipo di messaggio copiato e non richiesto (commerciale o di qualsiasi altro tipo).
  7. Non utilizzare bots. looksplanet è stato realizzato per gli essere umani, pertanto è vietato l'utilizzo di software che gestiscono account fasulli o in grado di postare contenuti in maniera programmata.
  8. Non manomettere il corretto funzionamento di looksplanet. Non provare a raggirare altre persone. Se qualcuno ti ha bloccato rispetta la sua decisione e non provare a contattarlo con un altro account. Non impedire ad altri utenti di poter usufruire di tutti i  Servizi forniti dal suddetto Sito Internet. Non provare a testare le capacità di upload del nostro sistema o a testare la quantità di traffico che esso  può sopportare. Non sovraccaricare di traffico i nostri server. Non caricare e diffondere malware o virus attraverso i nostri Servizi.
  9. Non infrangere in alcun modo le norme riguardanti il copyright e il trademarks. Non pubblicare contenuti che appartengono a terzi senza il loro consenso. Accertati di avere il consenso dei contenuti che pubblici su looksplanet. In altre parole, pubblica soltanto i contenuti di cui hai il permesso di altri o ti appartengono.
  10. Pubblicare contenuti che rispettano le norme e le leggi vigenti nello stato in cui si trova l'Utente.

La violazione di una di queste regole comporterà la cancellazione del post pubblicato dall'utente e in determinate circostanze la limitazione o sospensione dell'Account, anche senza preavviso.

La SFAFAG S.r.l. si riserva la libertà di modificare, sostituire e migliorare i Servizi offerti in qualsiasi momento senza alcun preavviso.
Inoltre la SFAFAG S.r.l. può sospendere (in modo permanente o temporaneamente) la fornitura dei Servizi (o qualsiasi elemento all'interno dei Servizi) e potrebbe non essere in grado di fornire alcun preavviso. La SFAFAG S.r.l. si riserva anche, a propria discrezione e in qualsiasi momento, il diritto di limitare l'utilizzo dei propri Servizi e l'immagazzinamento dei contenuti caricati e condivisi dagli Utenti su looksplanet.


2. Contenuti sui servizi

Tutto quello che pubblichi su looksplanet (contenuti testuali, immagini, video, link ad altri siti web e a terzi, etc.) viene visto in tempo reale da tutti gli Utenti che hanno accesso a questo sito internet.

L'Utente manterrà i propri diritti sui Contenuti che invierà, posterà o renderà disponibili sui Servizi, o mediante gli stessi. Con l'invio, la pubblicazione o visualizzazione di Contenuti sui Servizi, o mediante gli stessi, l'utente concede alla SFAFAG S.r.l. una licenza mondiale, non esclusiva e gratuita (con diritto di sublicenza) per l'utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali Contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione (attualmente disponibile o sviluppato in seguito).

L'Utente sarà responsabile del proprio utilizzo dei Servizi, dei Contenuti forniti e di ogni conseguenza che ne possa derivare, ivi incluso l'utilizzo dei Contenuti da parte di altri utenti o partner terzi della SFAFAG S.r.l. L'Utente accetta che i propri Contenuti potranno essere condivisi, trasmessi, distribuiti o pubblicati dai partner della SFAFAG S.r.l. e si assume le eventuali responsabilità che possono derivargli qualora non abbia il diritto di fornire Contenuti per detto utilizzo. La SFAFAG S.r.l. non sarà responsabile né perseguibile per qualsiasi utilizzo dei Contenuti dell'utente ai sensi dei presenti Termini e l'utente dichiara e garantisce di essere in possesso di tutti i diritti, poteri e autorità necessari per concedere i diritti previsti nel presente documento, in relazione ai Contenuti inviati dall'Utente.


3. Licenza all'utente per l'utilizzo dei Servizi

La SFAFAG S.r.l. concede all'Utente una licenza personale, a livello mondiale, gratuita, non cedibile e non esclusiva per l'utilizzo del software che la SFAFAG S.r.l. fornirà all'utente come parte dei Servizi. La licenza avrà il solo scopo di permettere all'Utente di utilizzare e fruire dei Servizi così come forniti dalla SFAFAG S.r.l., secondo le modalità consentite dai presenti Termini.


4. Esclusione di Garanzia e Limitazione di responsabilità

looksplanet contiene materiale e informazioni che confidiamo provenire da fonti affidabili. La SFAFAG S.r.l., pertanto,  non è tenuta al monitoraggio o al controllo dei Contenuti postati tramite i Servizi e declina ogni responsabilità in merito a tali Contenuti. Tutti i Contenuti, postati pubblicamente o trasmessi privatamente, saranno di esclusiva responsabilità del soggetto da cui tali Contenuti hanno avuto origine.

La SFAFAG S.r.l. declina, inoltre, ogni responsabilità riguardante: (i) la completezza, accuratezza, disponibilità, puntualità, sicurezza e affidabilità dei Servizi o dei Contenuti; (ii) ogni danno al sistema informatico o perdita di dati dell'utente o altro danno che risulti dall'accesso o dall'utilizzo dei Servizi o di Contenuti da parte dell'utente; (iii) la cancellazione o la mancata memorizzazione o trasmissione di Contenuti e delle altre comunicazioni presenti nei Servizi, e (iv) il fatto che i Servizi soddisfino le esigenze dell'utente o siano disponibili senza interruzioni, in sicurezza e privi di errori.


4.1. Link

I Servizi potranno contenere dei link a siti web o risorse di terzi. L'Utente dà atto e accetta che la SFAFAG S.r.l. non è responsabile né perseguibile per quanto concerne: (i) la disponibilità o l’accuratezza di tali siti web o risorse, o (ii) il contenuto, i prodotti o i servizi contenuti o disponibili su tali siti web o risorse. I link a tali siti web o risorse non implicano alcuna approvazione da parte della SFAFAG S.r.l. di tali siti web o risorse o del contenuto, dei prodotti o servizi disponibili su tali siti web o risorse. L'Utente riconosce la propria esclusiva responsabilità e si assume ogni rischio derivante dall'utilizzo di tali siti web o risorse.


5. Privacy

Ogni informazione trasmessa dall'Utente alla SFAFAG S.r.l. sarà soggetta all'Informativa sulla Privacy, che regola la raccolta e l'utilizzo dei dati dell’utente. Con la fruizione dei Servizi, l'utente fornisce il proprio consenso alla raccolta e all’utilizzo di tali dati (come stabilito nell’Informativa sulla Privacy), ivi incluso il loro trasferimento in Italia e/o in altri paesi, ai fini della loro memorizzazione, elaborazione e utilizzo da parte della SFAFAG S.r.l. Nell'ambito della prestazione dei Servizi, la SFAFAG S.r.l. potrebbe avere l'esigenza di inviare all'Utente alcune comunicazioni, quali comunicazioni di servizio e amministrative. Tali comunicazioni saranno considerate parte dei Servizi e dell'account looksplanet dell'Utente e quest’ultimo potrebbe non essere in grado di evitare di riceverle.


6. Servizi a pagamento

La SFAFAG S.r.l. si riserva la libertà di introdurre ad ogni momento Servizi e Applicazioni a pagamento. Anche se stai acquistando un Servizio o un'Applicazione aggiuntiva, non ne sei direttamente proprietario, ma stai ottenendo un diritto di utilizzo e di accesso a suddetto Servizio o Applicazione aggiuntiva. La somma versata non è restituibile. La SFAFAG S.r.l. Si riserva la libertà di poter cambiare i costi di acquisto in ogni momento e a propria discrezione.


7. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e ogni azione ad essi relativa saranno regolati dalle leggi dello Stato Italiano, senza riferimento o applicabilità delle disposizioni ivi contenute in materia di conflitto di leggi o di quelle dello stato o del paese di residenza dell'Utente. Ogni eventuale reclamo, procedimento legale o contenzioso connesso ai Servizi sarà devoluto alla giurisdizione esclusiva  del Foro di Salerno; l’utente si assoggetta alla giurisdizione di tali tribunali e rinuncia a sollevare qualsiasi eccezione di incompetenza giurisdizionale o territoriale.