Informativa sulla Privacy di looksplanet

La presente Informativa sulla Privacy descrive come e quando la SFAFAG S.r.l. raccoglie, usa e divulga le tue informazioni quando usi i nostri Servizi. La SFAFAG S.r.l. riceve le tue informazioni attraverso i nostri vari siti web, SMS, API, notifiche via email, applicazioni, e annunci, oltre che dai nostri partner e da altre terze parti. Ad esempio, ci invii le informazioni quando usi looksplanet dal nostro sito web, o quando accedi a looksplanet tramite applicazioni per dispositivi mobile. Quando utilizzi uno qualsiasi dei nostri servizi, acconsenti alla raccolta, al trasferimento, alla manipolazione, all’archiviazione, alla divulgazione e ad altri usi delle tue informazioni come descritto in questa Informativa sulla Privacy. Indipendentemente dal tuo paese di provenienza o da quello da cui fornisci le informazioni, autorizzi la SFAFAG S.r.l. a usare tali informazioni in Italia o in qualsiasi altro Paese in cui la SFAFAG S.r.l. opera con i suoi prodotti.
Per qualsiasi domanda o commento in merito a questa Informativa sulla Privacy, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo privacy@looksplanet.com


Raccolta e uso delle informazioni

Nota Raccogliamo e usiamo le tue informazioni per fornire e valutare l’uso dei nostri Servizi e migliorarli col tempo.

Informazioni raccolte durante la fase di registrazione: quando crei o configuri un account su looksplanet, ci fornisci alcune informazioni personali, ad esempio, il tuo nome, nome utente, password e indirizzo email. In alcuni casi, ti potrebbe venire chiesto di fornire il tuo numero di telefono, ad esempio, per usare looksplanet attraverso i dispositivi mobile o aiutarci a prevenire spam, frodi o abusi. Alcune di queste informazioni, ad esempio, il tuo nome e nome utente, sono inserite in elenchi pubblici sui nostri Servizi, nonché sulla tua pagina di profilo e nei risultati di ricerca.

Informazioni aggiuntive: puoi fornirci informazioni aggiuntive da rendere pubbliche sul tuo profilo, ad esempio, una tua breve biografia, la tua posizione, il tuo sito web o una foto. Puoi personalizzare il tuo account con informazioni come il numero del tuo cellulare per usare il servizio via SMS. Potremo usare i tuoi contatti per inviarti informazioni in merito ai Servizi o per operazioni di marketing. Hai la possibilità di utilizzare le  impostazioni del tuo account per interrompere le notifiche da parte di looksplanet. Puoi inoltre interrompere l’invio di queste notifiche seguendo le istruzioni contenute all’interno delle stesse notifiche o le istruzioni presenti sul nostro sito web. Le impostazioni di privacy ti permettono di controllare se altri utenti possono rintracciarti attraverso il tuo indirizzo email o il numero del tuo cellulare.  Puoi eliminare da looksplanet i contatti importati dalla tua rubrica in qualsiasi momento. Nel caso in cui dovessi inviarci messaggi email, potremo conservare il tuo messaggio, il tuo indirizzo email e le informazioni di contatto per rispondere alle tue richieste.
Post, Following, Liste e altre Informazioni pubbliche: i nostri servizi sono progettati principalmente per aiutarti a condividere le informazioni con il mondo. La maggior parte delle informazioni che ci fornisci sono informazioni che ci chiedi di rendere pubbliche. Questo include non solo i contenuti da te pubblicati ma anche anche le liste che crei, le persone che segui, i contenuti contrassegnati come preferiti e molti altri bit di informazione che risultano dal tuo utilizzo dei Servizi.
Possiamo usare queste informazioni per personalizzare i contenuti che ti mostriamo, inclusi gli annunci. La nostra impostazione predefinita è quasi sempre quella di rendere pubbliche le informazioni che fornisci finché non le elimini da looksplanet, ma, in generale, è sempre possibile modificare le impostazioni per rendere le informazioni più private. Le tue informazioni pubbliche vengono diffuse ampiamente e istantaneamente a una vasta gamma di utenti, clienti e servizi. Ad esempio, le tue informazioni di profilo pubbliche e i tuoi post pubblici vengono inviati immediatamente tramite le nostre API ai nostri partner e ad altre terze parti, tra cui i motori di ricerca, gli sviluppatori e gli editori che integrano il contenuto di looksplanet nei propri servizi e le istituzioni come le università e le aziende pubbliche sanitarie che analizzano le informazioni per esaminare le tendenze e trarre informazioni più dettagliate. Quando condividi informazioni o contenuti quali foto, video e collegamenti tramite i Servizi, dovresti prestare attenzione alle informazioni che rendi pubbliche.

Informazioni sulla Posizione: puoi scegliere di mostrare la tua posizione nel tuo profilo looksplanet. Puoi anche informarci sulla tua posizione impostando le tue “trend location” o abilitare il tuo computer o dispositivo mobile per inviare informazioni relative alla tua posizione. Per determinare la tua posizione possiamo usare altri dati ricavabili dal tuo dispositivo. Ad esempio, le informazioni sulle reti mobili oppure ancora i ripetitori che si trovano in prossimità del tuo dispositivo mobile oppure il tuo indirizzo IP. Potremmo usare e conservare informazioni sulla tua posizione per dotare i nostri Servizi di maggiori funzionalità, oltre che migliorare e personalizzare i Servizi inserendo, ad esempio, contenuti più pertinenti, come tendenze locali, storie, annunci e suggerimenti sulle persone da seguire.

Link: la SFAFAG S.r.l. può tenere traccia di come interagisci con i link contenuti nei nostri Servizi, comprese le nostre notifiche email, i servizi di terze parti e le applicazioni client, reindirizzando i clic o con altri metodi. Lo facciamo per contribuire a migliorare i nostri Servizi, per fornire pubblicità più pertinenti e per poter condividere statistiche aggregate sui clic, ad esempio quante volte un particolare link è stato cliccato.

Log Data: i nostri server registrano automaticamente i dati (“Log Data”) generati dal tuo uso del Servizio. I Log Data possono includere informazioni quali tuo indirizzo IP, tipo di browser Internet utilizzato, sistema operativo, pagina web di riferimento, pagine visitate, localizzazione, il tuo operatore telefonico, ID applicazioni e dispositivo, termini di ricerca e informazioni sui cookie. Riceviamo i Log Data quando interagisci con i nostri Servizi, ad esempio, quando visiti i nostri siti Internet, accedi ai nostri Servizi, interagisci con le nostre notifiche email, utilizzi il tuo account looksplanet per l’autenticazione a un sito Internet di terzi o ad una applicazione oppure visiti un sito Internet di terzi che contiene un pulsante looksplanet o un widget. Potremmo ricevere i Log Data anche quando all’interno dei nostri Servizi selezioni, visualizzi o interagisci con un link a un’applicazione di terze parti, ad esempio quando scegli di installare un’altra applicazione tramite looksplanet. Looksplanet utilizza i Log Data per fornire, personalizzare e migliorare i nostri Servizi. Se non abbiamo ancora cancellato i Log Data, li elimineremo o provvederemo a rimuovere ogni contenuto identificatore dell’account, come il tuo nome utente, l’indirizzo IP o l’indirizzo email, dopo 18 mesi.

Servizi commerciali: puoi fornirci le tue informazioni di pagamento, inclusi numero di carta di credito o di debito, data di scadenza, codice CVV, indirizzo di fatturazione (collettivamente “Informazioni di pagamento”), insieme al tuo indirizzo di spedizione, per completare una transazione commerciale su looksplanet. Puoi inoltre fornire il numero di carta di credito o di debito per registrarti a servizi che ne richiedono l’uso, ad esempio per delle offerte. Per facilitare le operazioni di acquisto future su lookplanet, memorizziamo le Informazioni di pagamento escludendo il codice CVV e l’indirizzo di spedizione, che puoi rimuovere dal tuo account in qualsiasi momento tramite le impostazioni dell’account. Consideriamo private le informazioni sul pagamento e l’indirizzo di consegna e non le renderemo pubbliche. Noi raccogliamo e memorizziamo le informazioni che crei con i tuoi acquisti su looksplanet (“Dati della transazione”). Se registri la tua carta di credito o di debito con looksplanet per usufruire di servizi a pagamento, noi riceviamo le informazioni relative alle transazioni con la carta dal provider dei servizi a pagamento di soggetti terzi (“Dati registrati della carta”). I Dati della transazione e i Dati registrati della carta possono includere il nome del commerciante e la data, l’ora e l’importo della transazione. looksplanet usa i Dati registrati della carta per verificare l’idoneità ai servizi a pagamento e può utilizzare anche i Dati registrati della carta per limitare il numero di offerte a te disponibili e tenere traccia delle tue offerte.

Venditori di beni e servizi: se acquisti beni o servizi su looksplanet, potremmo fornire al venditore, al provider o alla piattaforma commerciale il tuo nome, l’indirizzo email, l’indirizzo di spedizione, le Informazioni di pagamento e i Dati della transazione per facilitare l’elaborazione dei pagamenti, l’adempimento degli ordini e la risoluzione di controversie (incluse le controversie relative a spedizioni e pagamenti) e per contribuire a prevenire, individuare e indagare su frodi e altre attività illecite. Consulta l’Informativa sulla Privacy di questi soggetti per informazioni sulle loro procedure relative alla privacy.

Legge e danni: nonostante quanto diversamente disposto in questa Informativa sulla Privacy, possiamo conservare e divulgare le tue informazioni personali se riteniamo che sia ragionevolmente necessario per ottemperare a una legge, un regolamento o un ordine dell’autorità, per proteggere la sicurezza di una persona, per contrastare frodi, problemi tecnici o per la sicurezza oppure per tutelare i diritti o la proprietà di looksplanet. Tuttavia, nessuna clausola della presente Informativa sulla Privacy è diretta a limitare qualsiasi difesa legale o obiezione che potresti avere nei confronti di un soggetto terzo, incluse eventuali richieste di divulgazione delle tue informazioni personali da parte di autorità pubbliche.

Trasferimento del business e affiliati: nel caso in cui looksplanet sia coinvolto in una procedura di fallimento, in una fusione, acquisizione, riorganizzazione o vendita dei suoi beni, le tue informazioni potrebbero essere vendute o trasferite nell’ambito della relativa operazione. Quanto stabilito nella presente Informativa sulla Privacy si applicherà alle tue informazioni trasferite al nuovo soggetto. Potremmo divulgare informazioni su di te anche alle nostre società affiliate con lo scopo di contribuire a fornire, personalizzare e migliorare i nostri Servizi e i servizi dei nostri affiliati, tra cui la fornitura di annunci.

Informazioni non private o non personali: potremmo condividere o divulgare le tue informazioni non personali o non private, aggregate o meno, quali ad esempio le informazioni relative al tuo profilo pubblico, i tuoi post pubblici, le persone che segui o quelle che ti seguono o il numero degli utenti che ha cliccato su un particolare link (anche nel caso in cui si tratti di un solo utente), oppure segnalazioni a inserzionisti su utenti che hanno visto e cliccato sui loro annunci solo dopo aver rimosso tutte le informazioni personali private (quali il tuo nome e le informazioni di contatto).

Modifica delle tue informazioni personali

Se sei un utente registrato ai nostri Servizi, ti forniamo gli strumenti e le impostazioni dell'account necessari per accedere o modificare le informazioni personali che ci hai fornito e che hai associato al tuo account.
Puoi anche eliminare definitivamente il tuo account looksplanet. Per disattivare ed eliminare il tuo account, segui le istruzioni indicate qui. Quando il tuo account sarà disattivato, non sarà più visibile su looksplanet. È possibile ripristinare il tuo account entro un massimo di 90 giorni dalla disattivazione, se questo è stato disattivato accidentalmente o per errore. Dopo 90 giorni, ha inizio il processo di eliminazione del tuo account dai nostri sistemi, processo che può richiedere fino a una settimana.


La nostra politica nei confronti dei bambini

I nostri Servizi non sono diretti a persone di età inferiore ai 14 anni. Se vieni a sapere che il tuo bambino ci ha fornito informazioni personali senza il tuo consenso, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo privacy@looksplanet.com.
Non raccogliamo consapevolmente informazioni personali su bambini di età inferiore a 14 anni. Se veniamo a sapere che un bambino di età inferiore ai 14 anni ci ha fornito informazioni personali, ci attiviamo per rimuovere tali informazioni e cancellare l’account del bambino.


Modifiche a questa informativa

Potremmo periodicamente rivedere questa Informativa sulla Privacy. La versione più aggiornata dell’informativa regolerà il nostro uso delle tue informazioni e sarà sempre disponibile all’indirizzo https://looksplanet.org/privacy.
Se apporteremo una modifica a questa informativa che, a nostra esclusiva discrezione, sia sostanziale, ti informeremo con una email all’indirizzo associato al tuo account. Se continui ad accedere o a utilizzare i Servizi dopo l’entrata in vigore di tali modifiche, accetti di essere vincolato dall’Informativa sulla Privacy modificata.